Charter Date
18-Jan-2005
sviluppo, conservazione e mantenimento; classifiche; informazione rotariana
La commissione dopo aver esaminato tutte le attività economiche, professionali e culturali presenti in maniera significativa nel territorio di appartenenza del club e dopo aver verificato le “Classifiche” occupate o vacanti all’interno del club, andrà ad individuare e proporre al Consiglio Direttivo nuove persone qualificate che, con la loro professionalità, eticità e disponibilità, potranno offrire un ulteriore supporto attivo e partecipativo alle attività e alla crescita del club.
Armando Gattuso
Giovanni Vacanti
Carmelo Spallino
Eduardo Cammaroto
Salvatore Barbiera
Contributi annuali; Sovvenzioni; Borse di studio
La commissione dopo aver focalizzato le problematiche, studia e pianifica i progetti di lungo e medio termine per sostenere la fondazione Rotary. Rafforzare la fondazione significa accrescere la capacità del Rotary di concorrerete alla promozione umana e alla costruzione della pace. I diversi obiettivi di base della rotary foundation si devono raggiungere oltre che con donazioni monetarie anche con la propria professionalità in veste di volontari.
- Componenti
Domenico Padronaggio
Adriana Ciaravella
Giovanni Cacciatore
Antonino Traina
Ivana Guida
azione di interesse pubblico; grandi opere per la comunità; progetti per la comunità; azione professionale; azione volontari; viaggi ed escursioni
- Componenti
Giuseppe Vallone
Giuseppe Palermo
Roberto Lazzara
Renato Gattuso
Giuseppe Ferrantelli
La commissione attende alle funzioni promozionali per il miglioramento dell’immagine pubblica del club. Cura e incrementa la consapevolezza all’esterno di cosa fa il Rotary.
Contemporaneamente il nostro club dovrà essere in grado di far conoscere al pubblico i programmi, i progetti e le attività intraprese e realizzate. Questo potrà essere raggiunto con la “gestione dei contatti” con i “media” (giornali, televisioni locali,ecc.), ma anche con associazioni professionali, culturali, economiche e sociali, in stretta collaborazione con le altre commissioni del nostro Club.
- Presidente Salvatore Pinella
- Componenti
Salvatore Piazza
Alfonso Cannella
Giuseppe Ferrantelli
formazione del club; affiatamento; programma; bollettino; presenze; rivista
La commissione ha il compito di condurre attività relative alla gestione efficiente del club. La Commissione crea, studia, pianifica progetti di lungo e medio termine per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i soci del club (affiatamento), affinché possano diffondere l’ideale del servire rotariano motore e propulsore di ogni attività. Considerata la giovane età del Club e la conseguente mancanza di esperienza e di conoscenza da parte dei Soci del “Mondo Rotary”, la commissione, nei conviviali, promuoverà momenti formativi riguardanti la struttura, l’organizzazione, le commissioni distrettuali, gli anniversari, gli avvenimenti del Rotary, anche attraverso l’aiuto di soci rotariani e dirigenti distrettuali per pensare e agire sempre più da rotariani.
- Componenti
Mario Costa
Piero Perconti
Salvatore Vasile
Salvatore Piazza
Rosa Maria Contissa
Scambi giovani; Finanziamenti comunitari; Ryla; Borse studio
La commissione valuta progetti e azioni, riguardanti i giovani, direttiva del R.I. per l’anno 2007-08.
- Componenti - Componenti
Dario Bellomo
Rosanna Piazza
Sofia Traina
Rossella Stornaiuolo
Agostino Gattuso
La commissione pianifica le problematiche inerenti la raccolta e l’archiviazione dei dati e delle attività del club. Cura e aggiorna il portale web del club.
Charter Date
18-Jan-2005